Basso: Pave

 

Nome: Marco Pavesi

Data di nascita: 25/10/1988

Segno Zodiacale: Scorpione

Ruolo nella band: Bassista e corista

Personaggio preferito: Daisuke Jigen

Mi racconto:

Ossessionato fin da piccolo dai capolavori disney tanto da aver collezionato tutta la raccolta completa e numerata dei film d’animazione.
Le colonne sonore ,che accompagnarono la mia infanzia, fecero nascere in me la passione per la musica insieme ad una chitarra impolverata, un flauto dolce ed un libricino con gli accordi.
Nel 2006  io e due amici, iniziammo a pensare di formare una band punk rock, l’unico che non possedeva uno strumento nel trio ero io e dato che mancava il basso ho iniziato ad approcciarmi allo strumento e successivamente ad innamorarmene.
Nel 2009 iniziai la mia avventura con gli “Zenith” una cover band di pezzi rock anni ’60-’90. Quello per me fu un bel salto di qualità e un ottimo stimolo per migliorarmi: arrivarono i primi live e grazie ad alcune ottime prestazioni in vari concorsi, il nome della band cominciava a girare nei locali della zona.
Tappa fondamentale fu la partecipazione al concorso “X-Faber”, dedicato a De André, al termine dell’esecuzione la giuria decretò la nostra vittoria  in ex equo con Chiara Marchesi. Iniziammo cosi a collaborare con la compagnia teatrale “Dal fil de fér” e nel 2010 partecipammo con  un brano inedito “So Young” alla compilation “HAIuTIamoli” prodotta insieme ad altri gruppi per una raccolta fondi da destinare alle popolazioni di Haiti colpite dal terremoto.
Mentre il progetto Zenith cresceva sempre più, cominciai ad allargare i miei gusti musicali suonando in altre band tra il 2010 e il 2017:
– “Moop”  beerpunk
– “Line Off ” cover band hard rock con il quale  nel 2011 suonai in diretta su Rai 1 a ” Ti lascio una canzone ”
– “Il destino” tributo ai Nomadi
– “Sogno ribelle” tributo ai Litfiba
– “Stylus” cover band a 360°
– ” No Homers club” grunge
– ” Supernova ” rock alternativo
Tutti questi gruppi (o meglio, amici) mi hanno fatto crescere sia come musicista sia come persona ma negli ultimi anni iniziò a farsi sentire la  voglia di ritrovare quella miccia che accese la fiamma della musica nel mio cuore:
LE SIGLE DEI CARTONI ANIMATI!
Ecco allora su Facebook, a gennaio del 2018 , apparire l’annuncio dei “Kartoni Agitati” alla ricerca di un bassista …《perfetto!!! pensai, peccato arrivai in ritardo e il posto era già stato preso tuttavia il miracolo avvenne nel periodo natalizio dello stesso anno, stavolta feci in tempo a fare il provino e venni scelto per iniziare questo stupendo progetto.
Grazie ragazzi!!!!!