Batteria: Giachi

 

Nome: Giacomo Cogrossi

Data di nascita: 02/12/1981

Segno Zodiacale: Sagittario

Ruolo nella band: Batterista e corista

Personaggio preferito: Holly e Benji

Mi racconto:

Fin da piccolo seguivo il gruppo liscio Franco Bastelli e i Mister con i miei genitori in discoteche e feste all’aperto, ed io tutta sera mi mettevo di fronte al batterista e lo spiavo perché la batteria era ed è il mio strumento preferito.
Prima era un sogno, ora realtà, a forza di guardare i movimenti dei batteristi ho imparato da solo a suonicchiare lo strumento, poi ogni anno a Soncino si svolgeva la festa dell’oratorio e mi intrufolavo come aiutante batterista e cantante per lo spettacolo (qui conobbi Cristiano Locatelli), e anno con anno acquistavo sempre più dimestichezza con la batteria fino a riuscire a suonarla per tutto lo spettacolo. Poi il Loca un giorno mi disse << formiamo una band ska punk? >> ed io << …………Ska punk? >> non sapendo niente di questo genere , e mi passò varie cassettine, dagli Shandon Punkreas Statuto, Persiana Jones, e incominciammo a suonar insieme.
Nel lontano 1998 ho incominciato le mia prima esperenza musicale come cantante nel gruppo i Talamora, ossia ragnatela, visto che la nostra sala prove era una stanza vecchissima di una cascina ed era piena di ragnatele, poi dopo poco il nome ufficiale è diventato South Punk. Questo progetto è durato 7 anni con due CD di canzoni nostre e 100 concerti circa, il chitarrista era il nostro attuale bassista Loca.
Poi finita questa esperienza io e il Loca ne abbiam intrapresa un’altra ossia Kei del furmai dove son diventato batterista e corista. Progetto anch’esso durato 7 anni (la crisi del settimo anno … ) con all’attivo 5 CD e 200 concerti circa.
Poi ci siam chiesti : che genere facciamo adesso? Il mio fratello maggiore Loca mi ha indirizzato verso questo genere di cartoon ma con l’aggiunta del Rock che non fa mai male ed eccoci qui dopo mesi e mesi di prove ad esibirci sul palco sperando di rifare belle serate come quelle in passato