Chitarra: Albe

 

Nome: Alberto Argirò

Data di nascita: 16/09/1986

Segno Zodiacale: Vergine

Ruolo nella band: Chitarrista e corista

Personaggio preferito: Mr. Satan

Mi racconto:

Sono da sempre appassionato di cartoni animati, non a caso i miei primi approcci musicali sono avvenuti grazie a questi. Guardavo i cari VHS Disney e spifferavo col flauto tutte le canzoni che sentivo (ovviamente venivano stuprate con violenza) … ma ero già allora consapevole che avrei suonato uno strumento. Ero convinto che mi sarei dedicato al pianoforte ed invece, nel Natale 2002, ricevo la mia prima chitarra classica. Che ve lo dico a fare … amore a prima vista! Di lì a poco scopro che il mio vicino, il buon Luca Sonzogni, già un po’ la sa suonare così nasce la mia collaborazione col Sonzo che ci porterà a suonare insieme in diversi progetti.
Nel 2005 suoniamo insieme nei Musha Rain, un gruppo, ripensandoci ora, dalle qualità davvero discutibili 🙂 ma eravamo giovani e inesperti ed affrontare i primi live porta comunque maturazione ed esperienza.
Nel 2008 entro a far parte dei Game 4 Live, gruppo cover tutt’oggi esistente con all’attivo più di 100 concerti, nel quale il Sonzo già militava e dove mi convince ad entrare come chitarra solista.
E’ solo da questo momento in poi che mi dedico seriamente allo studio della musica andando a lezione per quattro anni dal mitico Tommy Dell’Olio!
Il progetto G4L va alla grande ma io e il fido Sonzo sentiamo l’esigenza di scrivere del materiale nostro: nascono così nel 2009 i So.Far!
Questo progetto ci ispira, vinciamo con regolarità tutti i concorsi ai quali ci iscriviamo e questo ci porta a incidere un CD con ben 10 tracce (e molte altre escluse) e a registrare il video della nostra “hit” OUR PAST, oltre a suonare nello storico JAILBREAK di Roma.
Nel 2013 formo con Laura Bombelli un progetto acustico, il L.A. Acoustic Duo.
Per diverse motivi, che non sto a spiegare, anche l’esperienza So.Far giunge al termine e le strade con l’amico Sonzo si separano nuovamente (uscì dal progetto G4L nel 2010).
Nel frattempo, nel 2014, mi iscrivo presso l’accademia musicale Lizard. Nello stesso anno ecco giunge la chiamata del Sonzogni: << ma cosa ne diresti di fare sigle tv e cartoni? >> … sorriso a 347578mila denti!! Desidero farlo da sempre. Parte la caccia ai musicisti, ma non è così facile trovare le persone giuste. Poi finalmente nel 2015 entriamo in contatto con due strani personaggi, il Loca e il Giachi, anche loro desiderosi di intraprendere la via della Cartoon Cover Band e con alle spalle tanta esperienza dal vivo che è cosa buona e giusta.
Con l’arrivo di Mauro alla voce il dream team è al completo e pronto per dare vita ad uno show-live ben pensato e strutturato… ora siamo in ballo e pronti a fare ballare tutti quanti!