Tastiera/Chitarra: Sonzo

 

Nome: Luca Sonzogni

Data di nascita: 04/05/1985

Segno Zodiacale: Toro

Ruolo nella band: Chitarrista, tastierista e corista

Personaggio preferito: Ryo Saeba

Mi racconto:

All’età di 15 anni ascolto per la prima volta “Don’t Cry” dei Guns and Roses e mi si apre un mondo.
Mi approccio subito alla chitarra, prima da autodidatta, poi, grazie a un maestro MOLTO PAZIENTE, miglioro la tecnica.
Arriva la prima band con le prime soddisfazioni. Mi improvviso autore di testi e arrivo secondo, con la band, ad un concorso di Crema per musica originale. Volendo copiare mio fratello che iniziava ad apprendere l’arte del pianoforte, decido di esplorare anche questo strumento.
Nel 2006 arriva dunque la seconda band…i “Game4Live”, gruppo che propone gli evergreen del Rock, avventura che si conclude nel 2009 quando lasciai il gruppo per dedicarmi ad una tribute band degli Ac/Dc e per intraprendere un progetto di musica originale, i “So.Far”.
Con i So Far, conquisto la vittoria in 2 concorsi musicali, con tanto di videoclip del singolo “Our Past”.
Nel 2013 il gruppo si scioglie, continuo l’attività con il tributo agli Ac/Dc e già si accende il desiderio di creare una band tributo alle sigle dei cartoni animati… desiderio che prende forma grazie all’incontro con due musicisti: Loca e Giachi. Il gruppo comincia a formarsi e con l’arrivo di Albe e Mauro il cerchio si chiude.
Salire sul palco con le sigle degli anni 70/80 che ancora fanno emozionare migliaia di ex-bambini ed ex-bambine, è una grande soddisfazione per me, che vedo in alcuni dei protagonisti di questi cartoni, dei veri e propri maestri di vita: lo spirito del sacrificio e la forza morale di Ken Shiro, la scaltrezza e bontà d’animo velate da un atteggiamento ingenuo e farfallone del grande Ryo Saeba (City Hunter), sono le basi. Il tutto unito alla  sana spensieratezza che si provava nell’accendere il televisore per godersi la puntata giornaliera…Come dice uno dei miei libri preferiti: “Tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi se ne ricordano.”… Ricordiamolo insieme 😉