Voce: Mauro

 

Nome: Mauro Madonini

Data di nascita: 18/10/1983

Segno Zodiacale: Bilancia

Ruolo nella band: Cantante

Personaggio preferito: David, lo gnomo

Mi racconto:

Musica e Teatro! In principio come spesso accade furono i karaoke, poi con l’avvento del primo lavoro nel 2011 ho iniziato a studiare canto (metodo Voicecraft) con Giulio Garghentini e quella è stata la vera svolta!
Da sempre appassionato di Sigle TV, il desiderio di essere il cantante di una Cartoon Cover Band nasce nel marzo 2011, quando mi ritrovo sul palco con Cristina D’Avena vincendo il Cartoon Quiz cantando la sigla di David Gnomo e una sfida in stile canzoniere.
Con l’inizio qualche mese dopo dello studio del canto moderno, parte anche la mia ricerca della realizzazione del proposito cartoon band: un compito tutt’altro che facile!
La ricerca di occasioni per fare esperienza mi porterà a conoscere un divertente e leale gruppo di musicisti e amici dediti al genere Rock Blues e insieme formeremo la Smoothly Band.
Con la Smoothly Band incidiamo un CD di cover, distribuito dai principali store digitali: iTunes, Amazon, Deezer, Windows Store, Google Store e altri.
La passione teatrale trova invece sfogo all’interno del Caino&Abele di Offanengo, una compagnia teatrale che dal 1985 si dedica anima e corpo al mondo Musical. Entro nell’Accademia del Musical delle medesima compagnia e a compimento del percorso di studio porto in scena il personaggio di Amos nello spettacolo “Sussurro nel Vento”, liberamente ispirato a “Whistle Down the Wind” di Andrew Lloyd Webber.
Attualmente in scena lo spettacolo teatrale Caino&Abele 2.0 dove il mio ruolo è quello del Jesus nello spezzone dedicato al celebre Jesus Christ Superstar. Caino&Abele 2.0 è un musical da record: 108 persone nel cast, tre ore di spettacolo per raccontare l’eterna lotta tra il bene e il male.
Tornando ai Kartoni Agitati … un giorno di pioggia Andrea e Giuliano … bhe insomma non è andata esattamente così ma in sintesi un bel giorno, quando ormai avevo perso le speranze, su facebook mi contatta un certo Giacomo Cogrossi e mi chiede << ho letto il tuo annuncio, sei ancora interessato al progetto cartoni? >> dopo aver esultato vistosamente davanti al PC ho risposto con un deciso: PRESENTE!
Essendo laureato in Informatica solitamente nei progetti musicali mi occupo della sfera multimediale, compito che mi diverte molto.
Sono davvero felice di aver trovato quattro musicisti bravi, divertenti ed appassionati del genere cartoon, insieme faremo grandi cose… me lo sento!
Seguiteci, mi raccomando … cantate con noi la colonna sonora dei nostri ricordi!